, -
 Home page » Trasporti » Stazione Centrale di Napoli
Cosa fare Arrivati alla stazione centrale
dalla stazione di Piazza Garibaldi si può raggiungere ogni luogo di Napoli con :

- la metropolitana
- Gli autobus ed i filobus
- I taxi
- A piedi
La stazione ferroviaria di Napoli Centrale è tra le più grandi d'Italia.
In questo momento è coinvolta da lavori per il suo totale riammodernamento, che la porteranno entro il 2009 ad essere una delle stazioni più all'avanguardia in Europa.
Oggi al vostro arrivo in città potreste essere coinvolti in piccoli disagi causati dai lavori in corso, poichè alcune segnalazioni, tabelle elettroniche e percorsi pedonali potrebbero risultare fuori uso o parzialmente funzionanti.
Niente paura, ecco delle semplici indicazioni:

- Scesi dal treno, dal marciapiede del vostro binario dirigeretevi verso il cuore della stazione;
- noterete subito, al di là dei chioschi che ospitano provvisoriamente negozi, tabacchi e boutique, sullo sfondo, le porte che   danno verso l'uscita, attraversate le quali potrete raggiungere la fermata dei taxi o, spingendovi a piedi, 100 metri più   avanti, lo stazionamento degli
autobus e filobus della ANM;
- sempre all'interno della stazione, sulla sinistra, troverete invece l'ingresso per la biglietteria, al centro invece le scale per   l'accesso alla Linea Metropolitana di Napoli, un altro valido mezzo per spostarsi in città.
Nota:
all'interno della biglietteria della stazione centrale troverete uno sportello accoglienza dell'Assessorato al Turismo di Napoli: esso potrà munirvi di mappe, itinerari ed indicazioni utili su tutto quello che accade in città durante il vostro periodo di soggiorno. Sempre all'interno della stazione è disponibile il punto informazioni della Campania Arte Card, un valido strumento per visitare musei e luoghi di Napoli a prezzi vantaggiosi e viaggiare su tutti i mezzi pubblici utilizzando una sola carta a microchip.

Numeri Utili
Informazioni Trenitalia : tel 89.20.21 attivo in tutta Italia da telefono fisso e senza prefisso.- www.ferroviedellostato.it
Club Eurostar : Napoli Centrale tel.081286996 - Mergellina tel.0817611770
Polizia Ferroviaria : tel. 0815534152